CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Mercoledi 20 settembre 2023 a Lunedi 30 settembre 2024 | Dell'umana dimensione. Arte e Visioni contemporanee lungo la Via Emilia
L'Associazione culturale Ricognizioni sull'arte presenta "Dell'umana dimensione. Arte e Visioni contemporanee lungo la Via Emilia", rassegna d'arte contemporanea tesa alla promozione del lavoro di artisti noti o in via di affermazione, attraverso la valorizzazione dei territori, delle città e dei comuni legati alla via Emilia. Un progetto di rete che, per un intero anno, coinvolgerà 54 artisti, 25 curatori e critici d'arte e numerosi musei, luoghi storici e di particolare pregio, gallerie e spazi privati nelle provincie di Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ravenna.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 7 settembre 2023 a Domenica 24 settembre 2023 | Femina - Carlo Sciff, Museo Le Stanze della Memoria
Il Museo Le Stanze della Memoria di Barga (LU) ospita, fino al 24 settembre 2023, la mostra personale di Carlo Sciff, organizzata da Bernabò Home Gallery con il patrocinio del Comune di Barga. Esposizione a cura di Francesco Mutti.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 febbraio 2023 a Domenica 5 marzo 2023 | Buone visioni, Art You
Lo spazio ArtYou di Reggio Emilia presenta, fino al 5 marzo 2023, la mostra personale di Silva Nironi, "Buone visioni", a cura di Mariaelena Raimondo. Collage e dipinti tra figurazione e astrazione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 febbraio 2022 a Giovedi 17 marzo 2022 | Excursus - Carlo Sciff, Chaos Art Gallery
Chaos Art Gallery di Parma presenta, fino al 17 marzo 2022, un "Excursus" nella recente produzione pittorica dell'artista ligure Carlo Sciff che, attraverso opere di matrice Pop, invita il pubblico a riflettere con positiva leggerezza e grande ironia sulle ossessioni, gli usi e i costumi che caratterizzano il Bel Paese.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 giugno 2018 | Arteam Cup 2018 - Premiazione dei vincitori, Fondazione Dino Zoli
Sabato 16 giugno, alle ore 18.00, presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì, sarà proclamato il vincitore assoluto di Arteam Cup 2018. Saranno inoltre individuati i vincitori di premi speciali, residenze e premi tecnici.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 24 novembre 2017 a Domenica 24 dicembre 2017 | Omnia Vanitas, Phidias Antiques
Phidias Antiques di Reggio Emilia presenta, fino al 24 dicembre 2017, "Omnia Vanitas", mostra personale di Carmen Panciroli. In un gioco di rimandi tra passato e presente, l'artista riprende uno dei generi pittorici maggiormente diffuso nel '600 - quello della vanitas - proponendo una riflessione sulla società in cui viviamo.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 25 marzo 2017 a Domenica 9 aprile 2017 | Viaggio di un artista intorno al mondo, 9Scalini
Lo spazio artistico 9Scalini, presso la sede A.N.D.O.S di Reggio Emilia, ospita, fino al 9 aprile 2017, "Viaggio di un artista intorno al mondo", mostra personale di Massimo Canuti, con disegni, scritti e reperti.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 10 marzo 2017 a Sabato 22 aprile 2017 | L'Incontro - Ma Lin, Galleria d'arte Triphè
La Galleria d'arte Triphè di Cortona (AR) apre la propria sede romana con la personale di Ma Lin, curata da Maria Laura Perilli e patrocinata dall'Ufficio Culturale dell'Ambasciata della R.P. Cinese in Italia. L'artista esalta il corpo, i volti e le espressioni per sottolineare la centralità rinascimentale dell'uomo, unita ad uno status di leggerezza zen, tipico della cultura orientale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 marzo 2017 a Martedi 28 marzo 2017 | Dove l'eco non è spenta, Spazio Art É
Lo Spazio Art È di Reggio Emilia ospita, fino al 28 marzo 2017, "Dove l'eco non è spenta", mostra personale di Antonella De Nisco. In esposizione, una ventina di opere tra cui disegni su carta, foto-installazioni e legni dipinti.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 febbraio 2017 a Mercoledi 8 marzo 2017 | Dialoghi inconsueti
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, fino all'8 marzo 2017, la mostra personale dell'artista Carmen Panciroli dedicata al genere del ritratto, inteso come strumento privilegiato per sondare la profondità psicologica del soggetto.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 19. Totali: 29 - pagine: 2


Artisti
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.